'name' => array( 'header' => array( 'value' => $txt['spider_name'], ), 'data' => array( 'db' => 'spider_name', ), 'sort' => array( 'default' => 's.spider_name', 'reverse' => 's.spider_name DESC', ), ), 'page_hits' => array( 'header' => array( 'value' => $txt['spider_stats_page_hits'], ), 'data' => array( 'db' => 'page_hits', ), 'sort' => array( 'default' => 'ss.page_hits', 'reverse' => 'ss.page_hits DESC', ), ), ), 'form' => array( 'href' => $scripturl . '?action=admin;area=sengines;sa=stats', 'name' => 'spider_stat_list', ), 'additional_rows' => empty($date_select) ? array() : array( array( 'position' => 'below_table_data', 'value' => $date_select, 'style' => 'text-align: right;', ), ), ); createToken('admin-ss'); require_once($sourcedir . '/Subs-List.php'); createList($listOptions); $context['sub_template'] = 'show_spider_stats'; $context['default_list'] = 'spider_stat_list'; } /** * Callback function for createList() * Get a list of spider stats from the log_spider table * * @param int $start The item to start with (for pagination purposes) * @param int $items_per_page The number of items to show per page * @param string $sort A string indicating how to sort the results * @return array An array of spider statistics info */ function list_getSpiderStats($start, $items_per_page, $sort) { global $smcFunc; $request = $smcFunc['db_query']('', ' SELECT ss.id_spider, ss.stat_date, ss.page_hits, s.spider_name FROM {db_prefix}log_spider_stats AS ss INNER JOIN {db_prefix}spiders AS s ON (s.id_spider = ss.id_spider) ORDER BY {raw:sort} LIMIT {int:start}, {int:items}', array( 'sort' => $sort, 'start' => $start, 'items' => $items_per_page, ) ); $spider_stats = array(); while ($row = $smcFunc['db_fetch_assoc']($request)) $spider_stats[] = $row; $smcFunc['db_free_result']($request); return $spider_stats; } /** * Callback function for createList() * Get the number of spider stat rows from the log spider stats table * * @return int The number of rows in the log_spider_stats table */ function list_getNumSpiderStats() { global $smcFunc; $request = $smcFunc['db_query']('', ' SELECT COUNT(*) AS num_stats FROM {db_prefix}log_spider_stats', array( ) ); list ($numStats) = $smcFunc['db_fetch_row']($request); $smcFunc['db_free_result']($request); return $numStats; } /** * Recache spider names? */ function recacheSpiderNames() { global $smcFunc; $request = $smcFunc['db_query']('', ' SELECT id_spider, spider_name FROM {db_prefix}spiders', array() ); $spiders = array(); while ($row = $smcFunc['db_fetch_assoc']($request)) $spiders[$row['id_spider']] = $row['spider_name']; $smcFunc['db_free_result']($request); updateSettings(array('spider_name_cache' => $smcFunc['json_encode']($spiders))); } ?> muletto - server - nas
  • Welcome to S.E.L.D. - Sole Elettrico Lan Division.
 

muletto - server - nas

Aperto da ajononno, 08 Maggio 2010, 16:41:08

« precedente - successivo »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ajononno

Ciao a tutti, questa discussione nasce a seguito dell'esigenza di voler creare un qualcosa che possa rimanere acceso 24h/24h e 7g/7g.
la maggior parte delle persone che f? uso di p2p lo fa con un pc, genericamente quello che usa tutti i giorni, magari anche per studiare, giocare.
Questa discussione pu? essere (spero) utile a tutti noi, possiamo creare un quel "qualcosa" che soddisfi la nostra voglia di download, che consumi pochissimo, che non crei problemi a livello di software e che sia pure silenzioso.
In rete ? pieno di alternative, c'? chi usa vecchi pc pentium3, chi computer nuovi di pacca, di usa dei nas, e visto anche i discorsi fatti al lan con mac vorrei portare la discussione qui, sperando di avere anche aiuti esterni ai seld.
Valutiamo le due alternative:
- pc con le caratteristiche che pi? ci piacciono e con s.o. leggero con possibilit? di controllo remoto di emule e di torrent, quindi da assemblare
-pc preassemblato stile asrock ion, o gli eeepc della asus
-nas: (sorta di hard di rete per chi non lo sapesse andate su wiki e cercate) ce ne sono di tutti i costi e dimensioni, con le caratteristiche piu disparate, dal ridotto consumo energetico e praticamente silenziose, ma non espandibili e personalizzabili.

ora a voi la mano, suggerimenti, idee, soluzioni.

per ora st? valutando questo tipo di configurazione:
intel littlefalls2 atom (che ha gi? processore e scheda video integrata) + 1Gb ram + Compact flash da 4Gb per sistema operativo + altro hard disk per i dati.
il problema risiede nel s.o., nel comandare da remoto (magari tramite interfaccia web) oppure semplicemente tramite connessione desktop remoto, e cosa e come gestire il tutto
Comunque mi stupisco che dopo due anni ci sia ancora qualcuno che si chiama Anonimo!!


ajononno

PRIME SOLUZIONI (QUELLE FACILI)
ecco un elenco di nas che posso funzionare tranquillamente da muletti consumando veramente poco dai 10W ai 30W in base alle varie caratteristice di ognuno

tutti con torrent, emule, rapidshare & megaupload (o comunque installabili facilmente tramite stesso sito casa madre)

http://www.xtreamer.net/etrayz/overview.aspx

http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=136

http://www.synology.com/enu/products/DS110j/index.php

ci sono poi anche della lacie, buffalo, atlantis land che andr? ad aggiungere poi
Comunque mi stupisco che dopo due anni ci sia ancora qualcuno che si chiama Anonimo!!


MacGyver

io ci stavo pensando... poi ho detto... ma cosa scarico? ormai guardo solo i telefilm in inglese e gioco ogni morte di papa...  :-[

Cmq post valido.
IMPOSSIBLE IS NOTHING
Habere Non Haberi - Memento Audere Semper
"DlO li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta."
contatto xfire seldmacgyver

ajononno

si scarcano dei gran film, musica e programmi....

altre soluzioni possono essere i minipc e/o i pc preassemblati tipo:

shuttle x2700b
asus eeebox b202 o b206
acer aspire revo r3600 o r3610
msi wind nettop cs120 xp
asrock ion 330 (varie versioni ampia scelta)

dalla loro hanno estrema compattezza, silenziosit?, e ridotti consumi ma hanno come al solito il lato negativo che costano comunque relativamente di pi? di quello che danno, e la poca longevit
Comunque mi stupisco che dopo due anni ci sia ancora qualcuno che si chiama Anonimo!!


MacGyver

PS la ram la puoi tenere xke tanto il portatile sulla quale le vorrei mettere non si capisce se va... Cmq fino a domenica sono in austria...
IMPOSSIBLE IS NOTHING
Habere Non Haberi - Memento Audere Semper
"DlO li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta."
contatto xfire seldmacgyver

MacGyver

Riprendo in mano questo vecchio post perch? sento la necessita di buttare nel cesso il portatile (di cui sopra) e realizzare qualcosa di pi? serio... del tipo che vada sempre, che consumi pochissimo, e che faccia tutto quello che mi serva: torrent, server apache + svn, backup dati.

Al momento dispongo di:
- Numero 2 Banchi da 512 MB DDR2 400Mhz SoDimm Notebook.
- Numero 1 hard disk 320 GB sata 5400 rpm.

Qualcuno ha suggerimenti per prendere/comprare mobo mini + case mini + cpu atom? a che prezzo?

Grazie  ;D
IMPOSSIBLE IS NOTHING
Habere Non Haberi - Memento Audere Semper
"DlO li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta."
contatto xfire seldmacgyver

ajononno

allora mac come ti ho detto per mail avevo cercato mobo con ram sodimm e non ? difficile trovarne.
le schede mini itx sodimm potrebbero essere:
intel D945GSEJT atom N270
point of view (due versioni sia n230 che n330)
via epia px10000
Zotac NM10-ITX WiFi

oppure c'? da trovare mobo con CPU AMD Geode

perch? da bravo moderatore non facciamo un primo post con un elenco di mobo suddivise per socket e poi un elenco di minipc?
Comunque mi stupisco che dopo due anni ci sia ancora qualcuno che si chiama Anonimo!!


MacGyver

#7
perch? non ho tempo purtroppo!

Non ? che hai gi? dei riferimenti per comprare la roba che hai detto? tipo ebay o cose del genere... non ? urgente ma prima lo attivo meglio ?.

aggiungo che torna sicuramente molto utile il wifi integrato nella mobo, tipo questa potrei comprarla:
http://cgi.ebay.it/ZOTAC-NM10-ITX-Intel-Atom-D510-WiFi-HDMI-Mini-ITX-MB-/110511989602

Per il case invece?
IMPOSSIBLE IS NOTHING
Habere Non Haberi - Memento Audere Semper
"DlO li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta."
contatto xfire seldmacgyver

ajononno

Comunque mi stupisco che dopo due anni ci sia ancora qualcuno che si chiama Anonimo!!


MacGyver

IMPOSSIBLE IS NOTHING
Habere Non Haberi - Memento Audere Semper
"DlO li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta."
contatto xfire seldmacgyver


MacGyver

#11
Azz c'? l'imbarazzo della scelta!! Facciamo cos?, mi do un budget massimo di 150 euro per mobo + atom + case + alim ... Se ci sta il wifi ? meglio se no niente...

Alla luce di ci? e di quanto detto sopra come procedo secondo te?

Mi ispira molto questo: http://www.eprice.it/Case-ITEK/s-2438262

mi rimabberrebbe da scegliere mobo e cpu... Magari sempre su eprice che cos? risparmi le ss ...
IMPOSSIBLE IS NOTHING
Habere Non Haberi - Memento Audere Semper
"DlO li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta."
contatto xfire seldmacgyver

MacGyver

IMPOSSIBLE IS NOTHING
Habere Non Haberi - Memento Audere Semper
"DlO li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta."
contatto xfire seldmacgyver

MacGyver

IMPOSSIBLE IS NOTHING
Habere Non Haberi - Memento Audere Semper
"DlO li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta."
contatto xfire seldmacgyver

ajononno

#14
il case ? molto bello, anche a me piace e poi avresti gi? l'alimentatore cosi.
per quanto riguarda le mobo, io sceglerei tra le asus, in quanto non credo che ti servir? fare oc.
se ti serve per qualcosa di serio pure per lavoro o cosa punterei a quella da 80? perch? cmq a budget, e vendendo la ram sodimm recuperi soldi e prendi la ram.

http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=7299&name=ASUS%20AT5NM10-I%20Intel%20Atom%20D510%20%28Intel%20NM10%29%202xDDR2%20Video%20On%20Borard%20mini-ITX

se vuoi ti provo a chiedere in un forum se come config va bene....ti consiglio di guardare come sito ekey
Comunque mi stupisco che dopo due anni ci sia ancora qualcuno che si chiama Anonimo!!