Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: muletto - server - nas  (Letto 199 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ajononno
SELD's Clan - Capitano
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: 08 Maggio 2010, 16:41:08 »

Ciao a tutti, questa discussione nasce a seguito dell'esigenza di voler creare un qualcosa che possa rimanere acceso 24h/24h e 7g/7g.
la maggior parte delle persone che fà uso di p2p lo fa con un pc, genericamente quello che usa tutti i giorni, magari anche per studiare, giocare.
Questa discussione può essere (spero) utile a tutti noi, possiamo creare un quel "qualcosa" che soddisfi la nostra voglia di download, che consumi pochissimo, che non crei problemi a livello di software e che sia pure silenzioso.
In rete è pieno di alternative, c'è chi usa vecchi pc pentium3, chi computer nuovi di pacca, di usa dei nas, e visto anche i discorsi fatti al lan con mac vorrei portare la discussione qui, sperando di avere anche aiuti esterni ai seld.
Valutiamo le due alternative:
- pc con le caratteristiche che più ci piacciono e con s.o. leggero con possibilità di controllo remoto di emule e di torrent, quindi da assemblare
-pc preassemblato stile asrock ion, o gli eeepc della asus
-nas: (sorta di hard di rete per chi non lo sapesse andate su wiki e cercate) ce ne sono di tutti i costi e dimensioni, con le caratteristiche piu disparate, dal ridotto consumo energetico e praticamente silenziose, ma non espandibili e personalizzabili.

ora a voi la mano, suggerimenti, idee, soluzioni.

per ora stò valutando questo tipo di configurazione:
intel littlefalls2 atom (che ha già processore e scheda video integrata) + 1Gb ram + Compact flash da 4Gb per sistema operativo + altro hard disk per i dati.
il problema risiede nel s.o., nel comandare da remoto (magari tramite interfaccia web) oppure semplicemente tramite connessione desktop remoto, e cosa e come gestire il tutto
« Ultima modifica: 08 Maggio 2010, 17:56:00 da ajononno » Registrato

Comunque mi stupisco che dopo due anni ci sia ancora qualcuno che si chiama Anonimo!!

ajononno
SELD's Clan - Capitano
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 12 Maggio 2010, 20:01:46 »

PRIME SOLUZIONI (QUELLE FACILI)
ecco un elenco di nas che posso funzionare tranquillamente da muletti consumando veramente poco dai 10W ai 30W in base alle varie caratteristice di ognuno

tutti con torrent, emule, rapidshare & megaupload (o comunque installabili facilmente tramite stesso sito casa madre)

http://www.xtreamer.net/etrayz/overview.aspx

http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=136

http://www.synology.com/enu/products/DS110j/index.php

ci sono poi anche della lacie, buffalo, atlantis land che andrò ad aggiungere poi
Comunque mi stupisco che dopo due anni ci sia ancora qualcuno che si chiama Anonimo!!

MacGyver
Decima Flottiglia MAS
Colonnello
*
Collegato Collegato

[SELD] MacGyver

« Risposta #2 inserito:: 16 Maggio 2010, 17:22:50 »

io ci stavo pensando... poi ho detto... ma cosa scarico? ormai guardo solo i telefilm in inglese e gioco ogni morte di papa...  Imbarazzato

Cmq post valido.
IMPOSSIBLE IS NOTHING
Habere Non Haberi - Memento Audere Semper
"DlO li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta."
contatto xfire seldmacgyver
ajononno
SELD's Clan - Capitano
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 17 Maggio 2010, 16:59:08 »

si scarcano dei gran film, musica e programmi....

altre soluzioni possono essere i minipc e/o i pc preassemblati tipo:

shuttle x2700b
asus eeebox b202 o b206
acer aspire revo r3600 o r3610
msi wind nettop cs120 xp
asrock ion 330 (varie versioni ampia scelta)

dalla loro hanno estrema compattezza, silenziosità, e ridotti consumi ma hanno come al solito il lato negativo che costano comunque relativamente di più di quello che danno, e la poca longevità

MacGyver
Decima Flottiglia MAS
Colonnello
*
Collegato Collegato

[SELD] MacGyver

« Risposta #4 inserito:: 20 Maggio 2010, 22:56:20 »

PS la ram la puoi tenere xke tanto il portatile sulla quale le vorrei mettere non si capisce se va... Cmq fino a domenica sono in austria...
IMPOSSIBLE IS NOTHING
Habere Non Haberi - Memento Audere Semper
"DlO li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta."
contatto xfire seldmacgyver
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: